domenica 26 febbraio 2012

Una domenica tranquilla

Stamattina il risveglio allietato dai raggi del sole che filtravano attraverso le tapparelle della camera da letto. Una rapida colazione e giù di corsa alla Santa Messa domenicale.
Già all'uscita il tempo era cambiato: pesanti nuvole offuscavano quel bellisimo sole che stamane ci aveva dato il buongiorno.
Eppure, rientrando a casa, sembrava che la natura si stesse preparando all'inizio della nuova stagione dopo il letargo in parte trascorso sotto la pesante neve di febbraio.
Ecco un'immagine del terreno del mio vicino di casa in cui si può vedere l'ultima neve che si sta lentamente sciogliendo in mezzo all'oliveto.
Ma ecco, la mia attenzione è stata subito catturata dal mandorlo in fiore (sempre del mio vicino): che spettacolo, con tantissimi insetti che gli ronzavano intorno ed il cinguettio degli uccellini!
 Un primo piano degli stupendi i fiori del mandorlo con le gemme che stanno per schiudersi....

Non ho resistito alla tentazione di raccogliere furtivamente i frutti caduti oltre la siepe per preparare gustosi dolci....speriamo solo che non ne abbia a male. Ma, in fondo, tutto ciò che si trova in natura e non viene utilizzato non rappresenta un inutile spreco? La terra è di chi ne fa uso!
Bottino in mano, ho fatto rientro a casa e, in compagnia di Pippo, durante il percorso ho notato che delle timide margheritine stavano sbocciando qua e la'. Peccato la foto sia fuori fuoco, più tardi posterò una foto migliore.
Intendo precisare che da questo momento in poi le foto sono state scattate da Maurizio. Come si potrà evincere dalle immagini, i miei interessi sono prettamente "bucolici" mentre i suoi più marcatamente "goderecci". E' proprio vero: le donne vengono da Venere e gli uomini da Marte....non ci incontreremo mai!
A pranzo risotto allo zafferano con funghi porcini....che profumo...ah se potessi postare anche quello, chissà quanti visitatori....
e, per contorno, rape del nostro orticello.
Buona domenica!!!

Nessun commento:

Posta un commento