sabato 25 febbraio 2012

Mattinata all'orto

Oggi è stata una bellissima giornata (sopratutto perchè non ho dovuto alzarmi alle 6.30 per andare a lavorare) e, approfittando di uno spendido sole che preannuncia l'imminente primavera, ho deciso di recarmi all'orto (o, per meglio dire, quello che ne è rimasto) per rimuovere le canne ed estirpare le ormai appassite piante di pomodori e peperoni....il tutto, ovviamente, in compagnia dei miei fidati amici che vi presenterò.
Lui è Pippo, sempre allegro e sorridente, dal carattere mite ed affettuoso

 e lei Giuditta, l'ultima arrivata.

All'inizio la loro convivenza è stata resa difficile dalla sua sconfinata brama di territorialità ed aggressività, e spesso Pippo è stato costretto alla "ritirata" a causa delle continue beccate della bisbetica oca. Nel tempo, però, anche Pippo ha imparato a farsi rispettare e, dopo una serie di approcci poco cortesi del volatile, l'ha preso per il becco lasciandogli una leggera cicatrice. Incredibilis visu!
E, last but not least, i nostri mitici eroi.....
 .....alle prese con un bel falò di tutte le sterpaglie!
Ma ne è valsa la pena, fosse stato anche solo per stare all'aria aperta e godere dello scenario offerto dalle nostre meravigliose montagne dell'Appennino Abruzzese. Che ne pensate di queste cime innevate al tramonto?

Nessun commento:

Posta un commento